Un sito di incontri per lettori? Esiste: si chiama BookMe

È semplicissimo da usare, interessante e divertente; consiglio a tutti l’iscrizione! Basta inserire una foto, una descrizione di come sei, cosa ti piace leggere e il gioco è fatto: potrai interagire con altri utenti appassionati di lettura come te, scambiare pareri sui libri e magari anche trovare l’anima gemella.

Fantastico no?

Lo ammetto, sarebbe un’idea stimolante e originale. Un’alternativa ai soliti siti di incontri e alle dating app che hanno tutti. Sicuramente si distinguerebbe per il fatto che unisce e mette in relazione persone con interessi affini, col fine di costruire relazioni migliori sulla base di vari punti in comune.

La realtà dei fatti è che questo sito/app ancora non esiste. È un progetto che ho ideato e creato per un esame universitario sulla progettazione di una risorsa web che potrebbe rivelarsi interessante. Un progetto analogo era nato nel 2010 sotto il nome di Alikewise.com, che però è stato chiuso nel 2016 e oggi è un sito che consiglia libri che potrebbero interessare in base a quelli letti. Chissà se un giorno dalle sue ceneri potrebbe nascere un progetto proprio come il mio.

Se anche voi siete affascinati come me da questa trovata, in attesa che la sviluppino davvero vi consiglio due alternative che potete provare:

  • Librimbocca.it, neo-nato sito italiano con l’obiettivo di mettere in relazione persone che vogliono leggersi libri a vicenda; è un punto di partenza per una conversazione fatta di messaggi vocali su altre piattaforme.
  • GetSapio.com, dating app statunitense per sapiosessuali, cioè persone attratte dall’intelligenza degli altri. Mette in primo piano i valori e le idee degli utenti, per costruire un’attrazione che comprenda anche quella mentale.

Io intanto vi lascio il link del mio progetto:

https://paolobrsn.github.io/bookme/

Sarei contentissimo di ricevere un like da parte vostra e un commento per farmi sapere cosa ne pensate, se siete curiosi di darci un’occhiata. Vorrei anche sapere se sareste interessati a un sito di questo tipo, nell’eventualità che in futuro venga davvero realizzato. Grazie, un bacione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...